Firmare un documento con il proprio nome e cognome significa mantenere una chiara leggibilità delle lettere insieme alla personalizzazione del gesto della scrittura.
Per il tattoo con MT  le coordinate richieste sono la decoratività del segno e se possibile, la unicità della composizione.
Questi due elementi creativi spesso nascondono e confondono la leggibilità del carattere alfabetico.
Nel tatuaggio prevale la bellezza del segno grafico e l’originalità di un decoro da esibire per sempre sul corpo.
Per una esecuzione del disegno a regola d’arte da parte del maestro tatuatore, è meglio utilizzare disegni ben delineati e dai contorni non frastagliati.
Se il disegno di partenza ha queste caratteristiche di contrasto si può ulteriormente intervenire con modifiche successive; viceversa un segno accennato e tremolante potrebbe essere difficilmente interpretabile con gli strumenti atti all’incisione sulla pelle del corpo.

I 4 disegni originali che pubblico in questo articolo sono stati richiesti da Tamara che ha lasciato un brevissimo commento pubblico sulla fan page di facebook, completamente dedicata agli alfabeti decorativi e ai disegni per tatuaggi fatti con le maiuscole dei nomi di persona.

Monogramma MT per tattoo, versione 1

Composizione classica di iniziali con rosa

Monogramma MT per tattoo, versione 2

Intreccio armonioso di maiuscole in diagonale

Monogramma MT per tattoo, versione 3

Abbraccio di lettere stilizzate tra curve a forma di nastro

Monogramma MT per tattoo, versione 4

Sovrapposizione di linee come quinte scenografiche

Continuate a mandare le vostre richieste tramite commenti pubblici sul Blog, messaggi sulla fan page di facebook o email presso il mio profilo pubblico del social network. Accetto richieste più o meno dettagliate; più elementi mi spiegate e meglio posso elaborare le creazioni originali adatte al vostro caso.